Politica sui cookie

Ugl presente all’incontro con le istituzioni e gli operatori economici della provincia di Trapani

ugl-2Ugl presente all’incontro con le istituzioni e gli operatori economici della provincia di Trapani presso il Cine Teatro Royal con il Segretario regionale Url Sicilia, Giuseppe Messina, il Segretario regionale Url Agricoli e Forestali, Franco Arena ed il Segretario Territoriale Utl di Trapani, Mario Parrinello.
Non ci sono ricette per rilanciare un territorio. Di certo, la direzione giusta è quella del confronto, dello scambio delle idee e della motivazione ad investire. Serve il dialogo con le istituzioni e con gli operatori economici del territorio per costruire speranza e concretezza.
Trapani può e deve svolgere, secondo Ugl, un ruolo strategico se mette a sistema le infrastrutture in possesso e quelle che saranno realizzate, grazie alla perseveranza del Governo Musumeci, come il collegamento ferroviario Trapani/Palermo o lo scorrimento veloce Mazara del Vallo/Marsala per completare il raccordo con l’aeroporto di Birgi.
La Zes è lo strumento per attrarre investitori come lo è la capacità di far dialogare le infrastrutture e l’immenso patrimonio culturale e naturale per dare risposta a questo territorio ed interrompere la fuga dei cervelli.
Infrastrutture e Istruzione le due leve fondamentali. Ugl ha le idee chiare per il rilancio della Sicilia e della provincia di Trapani e sta svolgendo la propria parte con grande determinazione.
Ne è un esenpio l’iniziativa Road Map. Idee a confronto. Ugl incontra il Governo della Sicilia, che mette a confronto, nella sede regionale di Palermo, gli assessori regionali della Giunta Musumeci ed i quadri dirigenti del sindacato.