Politica sui cookie

Tpl. Ugl: accesso con concorso, strada condivisa

giuseppe-messina-e-giuseppe-scannella

“Appresa la notizia a mezzo stampa in merito al tema dei lavoratori interinali operanti presso l’ Azienda Siciliana Trasporti, sottolineano come Ugl da anni proponga il concorso per l’accesso all’Ast  e per le progressioni di carriera”.

A dichiararlo Giuseppe Messina, Segretario Ugl Sicilia e Giuseppe Scannella, Segretario Regionale Ugl Autoferro. che aggiungono “Esprimiamo soddisfazione per quanto, proprio dalla stampa, abbiamo appreso in merito al fatto che altri soggetti abbiano espresso dichiarazioni sull’argomento in linea con la posizione dell’Ugl”.
“Responsabilmente non possiamo esimerci dal sottolineare – proseguono i due sindacalisti – come, a monte del reclutamento a mezzo concorso, serva un piano industriale che preveda mezzi, uomini e chilometri di percorrenza”.
“Tema quello del piano industria che è stato oggetto di trattazione  – chiariscono Messina e Scannella – nel corso di alcune audizioni presso la Commissione parlamentare trasporti dell’Ars e che ha trovato larga condivisione sia della.componente politica che amministrativa”.
“Tutto ciò anche in funzione dell’approssimarsi delle gare pubbliche per l’assegnazione dei servizi in ossequio ad una disposizione comunitaria – concludono – motivi per i quali l’Ugl è a disposizione per affrontare questo delicato argomentonti in un confronto aperto”.