Politica sui cookie

Regione Sicilia. L’Assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale Roberto Lagalla, incontra l’UGL Sicilia

cof“Cordiale e propositivo l’incontro con l’Assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale Roberto Lagalla”.
A dichiararlo Giuseppe Messina, Segretario regionale dell’Ugl, a conclusione della riunione presso l’assessorato di questo pomeriggio alla quale hanno partecipato in delegazione Eugenio Bartoccelli, Componente della Segreteria regionale Url ed Ernesto Lo Verso, Segretario regionale della Federazione Nazionale Autonomie.
“Sarà fatta la ricognizione dell’Albo degli operatori della Formazione professionale – aggiunge il sindacalista – ed entro poche settimane messi a bando circa 110 milioni di euro a sportello per avviare l’attività formativa ordinaria e destinata anche a disabili e detenuti”.
“Si gira pagina – sottolinea Messina – e finalmente in Sicilia si potrà tornare ad erogare la formazione professionale e ricostruire una credibilità nel settore dopo le macerie lasciate dal precedente governo”.
“Siamo al fianco dell’assessore Roberto Lagalla – conclude – in questo settore complesso, complicato e difficile che ha bisogno di coraggio e competenza, doti che riscontriamo nell’ex Rettore dell’Università di Palermo e che sono fondamentali per fare sintesi politica e far tornare al lavoro migliaia di operatori del settore, delegati nel dimenticatoio e nella disperazione.
Fare chiarezza sull’albo è il primo passo per gestire la filiera in assoluta trasparenza e rispetto di norme e regole, rivedendo anche il sistema di accreditamento”.