Politica sui cookie

Pesca. Ugl, grande risorsa in Sicilia, tesaurizziamola

f0585798-5a11-4bb3-b5b7-f46711aaceb7Dall’analisi delle dinamiche di mercato alle strategie di marketing per la valorizzazione dei prodotti ittici siciliani.
Oggi a Palermo presso la sala gialla di Palazzo dei Normanni, l’Ugl Sicilia organizzazione sindacale sensibile alle problematiche della pesca e del pescato con il proprio contributo finalizzato allo sviluppo e agli investimenti strategici per la valorizzazione della filiera ittica siciliana, partecipa con Franco Fasola per la Segreteria regionale e Filippo Virzì , Portavoce del Segretario regionale Giuseppe Messina, membro componente del Comitato regionale della Pesca, al seminario, “Sicilia Seafood: Qualità, Marketing e Valore Aggiunto”.

“La pesca è una grande risorsa per la Sicilia, un grande potenziale da tesaurizzare oggetto adesso di un nuovo disegno di legge presentato il 25 giugno 2018 all’Assemblea Regionale Siciliana, “Sicilia pesca mediterranea – Identità ed economia del mare”.

Questo è quanto dichiarato nel corso del seminario da Franco Fasola, componente sella Segretaria regionale dell’Ugl sicilianel corso del seminario.
“C’è ancora tanto da fare, – conclude Filippo Virzì, Portavoce del Segretario regionale Giuseppe Messina – la Sicilia esprime una cultura marinara millenaria, che ci auspichiamo ritorni ad assumere la giusta centralità che merita, per chi acquista commercializza e controlla i prodotti ittici, così come riporta il manuale in copertina distribuito durante l’interessantissimo  seminario”.