Politica sui cookie

A PALERMO IL QUESTORE DEL CAPOLUOGO REGIONALE DOTT. LONGO, INCONTRA UNA DELEGAZIONE SINDACALE DELL’UGL SICILIA

 

FOTO INCONTRO QUESTOREIn data 20 giugno, negli uffici di piazza Vittoria, il Questore di Palermo, dr. Guido Nicolò Longo, ha incontrato una significativa e qualificata delegazione dell’organizzazione sindacale UGL, composta dal Responsabile Regionale UGL Sicilia, Giuseppe Messina, dal responsabile Ufficio Stampa UGL Sicilia-UTL/UGL Palermo, Filippo Virzì e dal Segretario Provinciale Ugl/Les-Polizia di Stato di Palermo, Pasquale Guaglianone.

Tanti e rilevanti i temi trattati nel corso di un incontro rivelatosi cordiale e proficuo.

Questore e rappresentanti sindacali hanno, innanzitutto, condiviso una riflessione sulla innegabile professionalità dei poliziotti palermitani: gli efficaci risultati tradizionalmente ottenuti, in tema di prevenzione e repressione dei reati, oggi forse più di prima, sono raggiunti attraverso modelli comportamentali che gli operatori orientano al rispetto della legge e dei principi etici.

Una polizia che faccia bene il suo lavoro, nel rispetto dei diritti fondamentali della persona, aumenta la fiducia del cittadino nelle istituzioni e ne facilita i compiti.

E’ stato, inoltre, affrontato il tema drammaticamente attuale dell’immigrazione clandestina, tramite sbarchi, sulle coste siciliane che impegna duramente i poliziotti, sia sul fronte dell’accoglienza che del rispetto della normativa in materia di antiterrorismo.

In tema di sicurezza, si è evidenziato, altresì, che Palermo sia allineata agli standard delle principali città metropolitane, europee.