Politica sui cookie

A Palermo in occasione del 70° anniversario dei Diritti Umani, presentazione progetto internazionale

right-597133_1920-862x609

Martedì  11 dicembre  alle ore 11.00, si terrà presso l’area di ricerca del CNR di Palermo, via Ugo la Malfa, in occasione del  70° anniversario dei Diritti Umani, la presentazione di un progetto internazionale, con ospiti da diverse parti di Italia.

Nell’ ambito della progettazione Internazionale con le ONG dell’ U.P.F Italia, IAPP e WFWP Europa, l’Accademia promotrice  aprirà una sede in Sicilia che fungerà da centro di dialogo e cooperazione internazionale del Mediterraneo e il Primo Museo della Pace in Sicilia, il 5° nel Mondo.

All’ interno saranno svolti incontri tra Ambasciate Estere,Corpi Consolari e rappresentanti Istituzionali, mirando a diventare centro d’élite del Mediterraneo e sede ufficiale per le Nazioni Unite.
Lo stesso favorirà uno spazio/luogo di  incontro per studenti e famiglie puntando sui linguaggi universali dello sport,della Pace,cultura,musica ed arte.
La mission del progetto è incentrata sul binomio eredità/innovazione: da una parte, raccogliere e rendere disponibile il patrimonio di storia e cultura per un investimento di conoscenza orientato al futuro ed ai grandi valori spirituali; al contempo, valorizzare le realtà territoriali ivi compresi i prodotti aziendali attraverso lo sviluppo di servizi innovativi che consentano uno scambio di conoscenze,di integrazione e di possibili partnership tra Europa e Medio Oriente.

Prenderà parte all’iniziativa una delegazione dell’Ugl capeggiata dal Segretario Confederale , Responsabile per il Mezzogiorno, Giovanni Condorelli, accompagnato dal Segretario Regionale Giuseppe Messina e dell’Unione Territoriale del Lavoro di Palermo, Franco Fasola.