Nella giornata di sabato 10 aprile a Messina ha avuto luogo la tappa siciliana a Messina del Tour dell’UGL dal titolo: “Il Lavoro cambia, anche noi. Direzione 1° Maggio”, ideato dal Segretario Generale Francesco Paolo Capone per affrontare in tutte le 20 regioni le problematiche del territorio con l’obiettivo di porre l’accento sul rilancio economico, produttivo ed occupazionale.
Nella città dello stretto la manifestazione si è svolta in Piazza Duomo dalle ore 11,00 il tema dell’evento è stato : “SUD, Infrastrutture e Ponte sullo Stretto”.
L’hashtag della Manifestazione Nazionale è #ilSindacatoinmovimento.
Presenti per l’UGL il Segretario Generale Francesco Paolo Capone, il Segretario Confederale con delega per il Mezzogiorno Giovanni Condorelli, il Segretario regionale Giuseppe Messina e il Segretario UTL di Messina, Antonino Sciotto più una rappresentanza di 2 rappresentanti per Unione Territoriale provenienti dalle province siciliane nel rispetto delle disposizioni anticovid che non consentono assembramenti ed in ottemperanza all’autorizzazione della Questura di Messina che ne limita la partecipazione.
È intervenuto il Vice Presidente della Regione Siciliana, Gaetano Armao.
Il Tour si concluderà il primo di maggio a Milano.