Politica sui cookie

L’Ugl incontra l’assessore al turismo Messina

 

d377d115-5704-4568-9e1e-837d4bc7f113

“La Sicilia e a sua storia sono il vero volano di sviluppo della Isola solo se si mette a sistema l’immenso patrimonio culturale e naturalistico.
Questo è l’approccio condiviso con l’assessore regionale  al Turismo, Manlio Messina”.
A dichiararlo Giuseppe Messina, Segretario regionale Ugl Sicilia a margine dell’ ottavo appuntamento ‘Road Map. Idee a confronto. Ugl incontra il Governo della Sicilia’ che si è svolto presso la sede regionale del Sindacato a Palermo.
Le categoria che rappresentano il sindacato hanno dialogato con il rappresentante della Giunta Musumeci ed hanno affrontato le criticità legate alla rete dei teatri siciliani, al sistema aeroportuale, al caro biglietti, alle strutture ricettive, all’accesso ai finanziamenti per potenziare il territorio e implementare l’offerta turistica anche attraverso gli strumenti digitali, all’accesso dei disabili al turismo sostenibile ed a zero barriere.
I lavori sono stati moderati dal Portavoce Ugl Sicilia, Filippo Virzì e sono stato introdotti dai saluti di Giovanni Condorelli, Segretario Confederale e di Franco Fasola – Segretario UGL/UTL  Palermo
Sono intervenuti:
Leonardo Suriano – Coordinatore nazionale UGL comunicazioni
Letizia Fiorino – Segretario regionale UGL terziario
Ernesto LoVerso – Segretario regionale UGL FNA
Domenico De Cosimo – Segretario regionale  UGL trasporto aereo
Ninni Vitti – Segretario regionale Telelecomunicazioni per Telecom
Nicola Abbagnato – Dirigente esperto politiche disabilita’
Maurizio Caliva’ – Segretario regionale Ugl Funzione Pubblica