Politica sui cookie

Giornata della Trasparenza. Ugl “noi in prima linea per la legalità”

photo-2018-07-04-10-20-37

In data 4 luglio 2018  in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo, la Regione Siciliana, ha organizzato la Prima Giornata della Trasparenza del 2018, incentrata sul tema “La Trasparenza fulcro  dell’Azione Amministrativa?”.

 All’evento hanno partecipato oltre che il Rettore dell’Ateneo, l’On. Presidente della Regione, l’On. Assessore delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, e  prestigiosi esponenti delle istituzioni (Corte dei   Conti, Commissariato dello Stato), docenti universitari esperti di Diritto Amministrativo e componenti dell’O.I.V. (Organismo Indipendente di Valutazione), referenti della società civile e il Dirigente Generale del Dipartimento F.P.

La manifestazione è stata l’occasione per mostrare le azioni poste in essere dalla Regione Siciliana finalizzate all’implementazione della normativa sull’anticorruzione e della trasparenza amministrativa.

Per Franco Fasola, componente della Segreteria regionale dell’Ugl Sicilia, “grande importanza  assumono tutte le attività e le azioni tese ad implementare la trasparenza dell’operato della Regione Siciliana e a combattere atteggiamenti ricompresi nell’illegalità”.

“La nostra organizzazione  – conclude Giuseppe Messina, Segretario regionale Ugl Sicilia – è sempre in prima linea per la legalità in particolare per una amministrazione regionale trasparente ed equa”.