Politica sui cookie

Forestali. Ugl, prosegue confronto sulla riforma

“Sifranco-arena-ugl è concluso nella tarda sera dilunedì 26 aprile  l’incontro a Palermo tra l’assessore dell’Agricoltura Toni Scilla e le OO.SS. sulla riforma del settore forestale.
Proseguono i lavori del tavolo sulla riforma del settore forestale improntato sul senso di responsabilità e con l’obiettivo di migliorare le condizioni lavorative e di vita dei forestali.
Sull’avviamento dei lavoratori stagionali l’assessore Scilla ha comunicato che entro la fine di maggio partiranno tutti i 151isti in modo di dare la possibilità di completare le giornate entro la fine dell’anno.
È stato un confronto serrato, durata circa 4 ore, che si è aggiornato a tra due settimane dopo che  l’assessore Scilla ha ribadito i punti salienti della propria bozza di proposta che dovrà ottenere il via libera dalla giunta regionale.
Come Ugl  abbiamo ribadito la nostra proposta di riforma che passa, per esempio, dal mantenimento del turnover.
Ancora una volta con coerenza e responsabilità preferiamo i tavoli istituzionali per cercare di migliorare il futuro dei lavoratori forestali, altri preferiscono fare populismo di piazza e sterili polemiche”.
Così Franco Arena, Segretario regionale Ugl Agricoli e Forestali.