Politica sui cookie

Forestali. Incontro dell’UGL con rappresentanti regionali del comparto

forestali-535x300

Cordiale incontro in data 15 marzo della delegazione Ugl, composta da Giuseppe Messina, Segretario regionale, da Franco Arena Segretario siciliano Ugl Forestali ed il dirigente Santo Rapisarda, responsabile forestali di Catania, con il Dirigente del Comando Corpo Forestale Filippo Principato, il responsabile del servizio 7 Ignazio Di Dio ed il Dirigente Generale del Dipartimento Sviluppo Rurale Mario Candore, accompagnato dai dirigenti Giovanni Bafumo e  Valeria Restuccia.
Ugl ha avanzato la richiesta di dividere la graduatoria unica con modifica dell’art 12 ed abbiamo ricevuto conferma che è intenzione del governo regionale tornare alle due graduatorie.

Nelle more avevamo chiesto di fare effettuare tutte le giornate dei 151isti AIB alle dipendenze del corpo forestale, ci è stato comunicato che per l’anno in corso riscontra qualche difficoltà di carattere organizzativo e finanziario. Ci è stato comunicato che gli acquisti dei DIP sono in fase di acquisto e che molto probabilmente quest’anno sarà modificato l’orario di lavoro.
Gli aumenti contrattuali arretrati verranno a breve pagati con buste paghe separate. Per le paghe degli OTI sono state espletate tutte le procedure burocratiche.
I posti vacanti dei lavoratori AIB saranno rimpinguati con i lavoratori 78isti per quanto riguarda la qualifica dei caposquadra AIB il Dirigente del Comando ci ha comunicato che a breve ci convocherà per la definizione delle figure dei capi squadra AIB.
Per le copertura finanziaria anni 2019 ci è stati assicurato dai.due dirigenti generali che non ci dovrebbero essere problemi.