Politica sui cookie

Enel SpA E-distribuzione assume in Sicilia

e-energia

Nella giornata di giovedì 16 luglio  la società Enel SpA E-distribuzione ha comunicato  un piano di assunzioni che sarà realizzato in Sicilia entro il 2020.

N, che coinvolgerà l’area orientale della Sicilia, avendo individuato presso  l’istituto tecnico “ Arangio Ruiz” di Augusta, baricentrico tra le Province di Catania e Siracusa, la sede dove verrà formata la classe di 15 studenti  destinatari del progetto, che saranno assunti alla fine del percorso scolastici.

Ulteriori 18-20 unità saranno attinte dalle selezioni già effettuate e non  avviate al lavoro.

Riteniamo un passo avanti rispetto alle esigenze necessarie, ma non  sufficienti a coprire i vuoti di organico che si sono creati con gli esodi. Le  necessità di coprire i posti vacanti, di rinforzare le unità operative per  migliorare il servizio reso alla popolazione della Regione Siciliana  unitamente agli investimenti non più rinviabili per il miglioramento delle  reti, richiede un maggiore incremento delle unità lavorative da immettere in  E-Distribuzione, riaprendo ulteriori selezioni ai giovani della Sicilia.

Come O.S. attendiamo l’incontro regionale per avanzare le nostre richieste nel merito e consentire ai lavoratori attivi di poter svolgere con serenità il  proprio lavoro nel rispetto del CCNL.

Così si legge in una nota diramata  dalla Segreteria Regionale dell’ UGL Chimici Sicilia