
Così Giuseppe Messina, Segretario regionale dell’Ugl Sicilia intervenendo sulla polemica scoppiata nei giorni scorsi tra il Governatore Nello Musumeci e i dipendenti regionali.
“Come Ugl rivendichiamo il primato della concertazione – prosegue – a partire dal rinnovo del CCRL e dalla copertura finanziaria necessaria”.
“Chiediamo al Governatore Musumeci di passare dalle dichiarazioni ai fatti impartendo, da subito, la necessaria direttiva all’ARAN – sottolinea Ernesto Lo Verso, Segretario regionale Ugl Fna – al fine di accelerare i tempi del rinnovo contrattuale che ricordiamo è fermo in Sicilia da oltre un decennio mentre a livello statale è stato rinnovato con effetto 1° gennaio 2016”.
“Chiediamo concretezza nell’azione di governo – rilancia il Segretario Generale dell’Ugl siciliana – passando da subito alla riclassificazione e riqualificazione del personale per efficientare e modernizzare la macchina amministrativa regionale valorizzando la categoria e restituendo la dignità che altri nel recente passato hanno massacrato”.
“Sulla legge 104 – conclude Messina – serve un’operazione-verità e siamo al fianco del presidente Musumeci per smascherare eventuali abusi e furberie ma siamo anche certi che sulla tutela del diritto il Governatore della Sicilia non può che essere d’accordo con l’Ugl”.