Politica sui cookie

Ugl Catania. L’intervento del segretario Musumeci sull’approvazione del bilancio pluriennale del Comune. “Risanamento anche grazie ai sacrifici dei lavoratori. Adesso si lavori per il rilancio”

giovanni-musumeci
Sull’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato del Comune di Catania, per gli anni 2019/2023, da parte del Consiglio comunale si registra anche l’intervento della Ugl catanese con il segretario territoriale Giovanni Musumeci.
“Con questa delibera si chiude un’altra delle fasi di questa procedura che ci auguriamo possa portare presto al risanamento delle casse comunali. Diamo atto dunque, del buon lavoro fatto, alla Giunta municipale ed al Senato cittadino tutto, senza dimenticare che i sacrifici dei lavoratori e l’apporto del sindacato sono stati elementi rilevanti del processo di risanamento avviato.
Consideriamo quindi questo un punto di partenza per il riavvio del dialogo, con l’Amministrazione comunale, sulle emergenze che oggi la città sta affrontando, sulle occasioni di sviluppo non più procrastinabili e sull’avvio dei rimanenti cantieri del “Patto per Catania” e di Corso dei Martiri.
In una fase, come quella attuale, riteniamo che tutte le forze istituzionali e sociali debbano essere chiamate a raccolta, una volta per tutte, perché accanto alle iniziative di recupero economico – finanziario ci possano anche essere le necessarie attività di rilancio di questa città adesso martoriata anche dalla pandemia in corso.”