Politica sui cookie

Sonatrach Raffineria Italiana incontra Ugl

ugl

Nella giornata del 1 marzo è avvenuto l’incontro tra i vertici Sonatrach Raffineria Italiana, nelle persone dell’Ing Rosario Pistorio del Dott. Vittorio Desiati, e l’Ugl  Siracusa nelle persone del Segretario dell’UTL Antonio Galioto e del Segretario dei Chimici Furci Peppino.

L’incontro si è tenuto presso la raffineria Sonatrach di  Augusta in un clima cordiale e di collaborazione.

L’Ugl si ritiene soddisfatta delle  notizie apprese riguardo alle azioni messe in campo dalla società per superare il  momento di difficoltà che attanaglia il comparto della raffinazione da ormai più di un anno, azioni volte a superare il periodo di crisi e gettare le basi per una ripresa  che, si spera, possa avvenire già nella seconda parte dell’anno.

L’Azienda ritiene  importante la sensibilizzazione del mondo politico e sindacale perché si possano  creare opportunità per una ripresa duratura e sostenibile, nell’interesse di tutto il  territorio su quale insiste l’attività produttiva. Si apprende con piacere il fatto che  Sonatrach, nonostante gli effetti negativi dei mercati dovuti alla pandemia, non  abbia ricorso all’ utilizzo della cassa integrazione ed abbia, anzi, portato avanti un  programma di ricambio generazionale a seguito dei pensionamenti avvenuti nel  periodo. Come Ugl ci siamo resi disponibili ad una collaborazione nella ricerca di  soluzioni che guardino all’interesse collettivo per la tutela del lavoro della sicurezza  e la salute, mostrando la nostra disponibilità a futuri incontri.