Politica sui cookie

Caltanissetta. Ugl, rilanciare il territorio e l’occupazione

messina-alarioIl rilancio dell’azione sindacale nel territorio nisseno è stato oggetto dell’incontro stamane tra il Segretario Regionale dell’Ugl Sicilia, Giuseppe Messina e il Reggente Responsabile dell’Utl/Ugl di Caltanissetta/Gela, Andrea Alario.

Abbiamo condiviso con il Segretario regionale Ugl la necessità di riorganizzare il territorio e potenziare la presenza del sindacato nei settori –afferma Alario – contribuendo con proposte e soluzioni alla ripresa economico-produttiva ed occupazionale in un’area della Sicilia centrale colpita da una profonda crisi.

Sull’area di crisi complessa di Gela – dichiara il Segretario dell’Ugl Sicilia – prosegue l’impegno dell’Ugl per un confronto incisivo con il governo regionale per rilanciare il territorio. In tal senso lo stanziamento di 157 milioni di euro del Programma Operativo Complementare 2014-2020, da parte dell’esecutivo guidato dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, per la realizzazione del porto di Gela, va nella direzione dall’Ugl auspicata di ripresa delle attività e dell’occupazione.