Politica sui cookie

Trasporto Aereo. Emergenza Coronavirus i Sindacati richiedono incontro con ” L’Osservatorio Nazionale”

aeroporto-palermo-aereo

“La situazione complessiva del settore del Trasporto Aereo in termini strutturali, che, investe i  nostri vettori Nazionali ” Alitalia , Air Italy ” e dalle note vicende relative al Coronavirus, hanno messo in emergenza  anche gli Aeroporti Siciliani.
Aviation Service, Azienda che si occupa dei servizi a terra ” Handling ” presente in diversi scali Nazionali, in data 6 Marzo ha comunicato l’apertura di stato di crisi, dichiarando centinaia di esuberi, anche presso lo scalo di Catania , dovuto alla massiccia cancellazioni di rotte , rispetto a quelle previste.
Alla luce della pesante crisi del comparto, che, ad oggi ancora sprovvisto del sostegno del fondo di Solidarietà, è stato convocato  lunedì 9 Marzo,  su richiesta delle OO.SS stipulanti, ” L’osservatorio Nazionale” come previsto dall’ Art.1 comma A – del CCNL – con tutte le Associazioni Datoriali, ai fini di esaminare e condividere , le azioni necessarie,  a tutela dell’occupazione ed  a sostegno delle imprese.

E’  possibile comunque che la data programmata possa subire delle modifiche alla luce dei nuovi divieti sanitari voluti dal Governo nazionale”.

Ne dà notizia il Segretario Regionale UGL Trasporto Aereo,  Domenico De Cosimo.