Politica sui cookie

Sicilia/Industria. Ugl, superare criticità Piano Qualità Aria con dialogo e confronto

cof

cof

Il Piano della Qualità dell’Aria al centro dell’incontro odierno tra l’assessore regionale del Territorio e dell’Ambiente Salvatore Cordaro e le Organizzazioni Sindacali confederali. All’incontro in assessorato Ugl ha partecipato con una delegazione composta dal Segretario Regionale Giuseppe Messina, dal Segretario Utl Caltanissetta/Gela, Andrea Alario in rappresentanza della Federazione regionale Chimici e da Nicola Ingrassia della segreteria provinciale di Palermo della categoria.

Garantire lo sviluppo sostenibile nei siti industriali siciliani è possibile per Ugl solo se si superano le criticità emerse dall’attuazione dello strumento regionale purché ognuno faccia la propria parte in un dialogo costruttivo.

Sull’argomento complesso e spinoso, Ugl ha promosso un momento di confronto tra il governo regionale, la parte datoriale, il sindacato e le Aziende operanti nei siti industriali dell’Isola il prossimo 27 luglio a Palermo proprio per affrontare il tema: “Qualità dell’Aria, Qualità del Lavoro. Lo Sviluppo della Sicilia attraverso la tutela dell’ambiente e del lavoro” alla presenza del Segretario Generale Francesco Paolo Capone.