Politica sui cookie

A Palermo riunione dei quadri sindacali territoriali della Federazione Ugl Chimici

IMG_4018A Palermo si è tenuta venerdì 28 aprile 2017, una riunione dei quadri sindacali territoriali della Federazione provinciale Ugl Chimici di Palermo, presso la sede dell’Ugl, alla presenza del Segretario Nazionale, Luigi Ulgiati e del Segretario nazionale Energia Michele Polizzi e del Responsabile dell’Utl-Ugl di Palermo, Giuseppe Messina.

Si sono affrontati molti temi, tra i quali i rinnovi contrattuali, la contrattazione di 2° livello e le moderne relazioni industriali che attraverso un processo partecipativo possono aiutare le parti sociali ad attenuare gli effetti della quarta rivoluzione industriale, la quale potrà comportare vantaggi ma anche la perdita di numerosi posti di lavoro.

Quindi bisogna essere preparati al cambiamento, alle nuove professionalità e ai nuovi lavori che necessiteranno di addetti sempre più competenti e professionalizzanti.

Si è parlato anche delle problematiche del lavoro sul territorio delle numerose crisi e dell’azione politico-sindacale da sviluppare nella provincia di Palermo.