Politica sui cookie

4U Servizi. Oggi incontro alla V Commissione all’Ars

download
Oggi incontro alla V Commissione all’Ars.
Presenti una delegazione dei 34 lavoratori licenziati della 4U Servizi, gli On. Roberta Schillaci, Marianna Caronia e Giovanni Bulla, il Direttore dell’Ispettorato regionale del Lavoro.
Come Sindacato abbiamo ribadito l’anomalia delle procedure che hanno portato ai licenziamenti dei lavoratori  da parte della 4U, la stessa al tavolo dall’Assemblea Regionale non si è presentata. Come Ugl Telecomunicazioni abbiamo chiesto ai Componenti della V Commissione Ars di convocare le Aziende interessate alla digitalizzazione in Sicilia, le quali  hanno già stipulato un  protocollo d’intesa con la Regione Siciliana.
Il protocollo sul digitale fra l’altro prevede la ricollocazione dei lavoratori delle aziende Ict telecomunicazioni che hanno perso il lavoro.
La Commissione si è impegnata ad esplorare le possibili strade da poter  intraprendere per una ricollocazione di questi lavoratori. Come O.S. saremo sempre al fianco di questi lavoratori del Call center la cui età media è intorno ai 50 anni e nonostante una buona preparazione professionale non riescono ad essere ricollocati.