Politica sui cookie

Incontro Ugl e Assessore Falcone. Focus sulla complicata situazione del trasporto gommato in Sicilia

img-20200128-wa0041
Nella giornata di martedì 28 gennaio, una delegazione del Sindacato UGL composta dal segretario regionale Giuseppe Messina e dal segretario provinciale della Viabilità e Logistica Massimo Spinnato, ha incontrato l’assessore regionale Marco Falcone per fare il punto sulla complicata situazione del trasporto gommato in Sicilia.
L’assessore ha subito evidenziato di come principalmente si siano distesi i rapporti tra Regione e Anas e che  l’obiettivo comune è quello di restituire ai siciliani una rete viaria riqualificata ed in sicurezza.
Ovviamente in questo Anas viene richiamata ad accelerare gli interventi in essere con una propulsione della spesa, come attività di mitigazione delle difficoltà che sta incontrando  principalmente il trasporto pesante su gomma. Nel contempo  ci si aspetta uno sviluppo dei cantieri in corso principalmente sull’asse principale (A19 Palermo-Catania), che collega la parte occidentale con quella orientale dell’isola, sforzandosi di garantire tempi d’esecuzione e diverse modalità operative.
Il Sindacato, fiducioso della ritrovata intesa con Anas, ha convenuto con l’assessore Falcone che i rapporti istituzionali si basano non sui contrasti ma sui processi sinergici.
La delegazione si è data appuntamento al 6 febbraio per discutere della viabilità in gestione al CAS.