Politica sui cookie

Forestali, Arena (UGL): incontro preparatorio con l’assessore regionale al Territorio ed Ambiente

FRANCO ARENASi è tenuto lunedì 29 gennaio, un incontro  con l’assessore regionale al Territorio ed Ambiente On.  Cordaro, il capo di Gabinetto, il Dirigente Regionale Dott. Viola, il dott. Viavattene e i sindacati.
“Durante l’incontro – dichiara Franco Arena, Segretario regionale Ugl agricoli e forestali  dell’UGL –  abbiamo chiesto di riaprire le trattative del CIRL siglato nel 2017, di riprendere le trattative del riordino del comparto Forestale,di modificare l art. 12 l.r. 5. e le  divisione delle graduatorie.

“Abbiamo chiesto di facilitare i cambi turno – spiega il sindacalista –  in merito alla campagna antincendio 2018 abbiamo chiesto la certezza delle risorse finanziarie, il rispetto dei tempi previsti dalla legge, anticipando l’avvio, per una più efficace attività di prevenzione.

Abbiamo altresì discusso della necessità dell’ammodernamento del parco mezzi e che tutte le giornate lavorative sia 101nisti che dei 151nisti, siano effettuate tutte alle dipendenze del Comando. L’assessore si è reso disponibile a rivedere il CIRL.

Si è impegnato per rivederci dopo il 10 febbraio”.

“Si stanno organizzando  –  conclude – per fare partire la macchina dell’antincendio nei tempi previsti dalla norma ed in piena efficienza.

L’assessore sta lavorando per rinnovare il parco mezzi antincendio tramite fondi comunitari. Inoltre si è impegnato ad un confronto serrato con la nostra sigla sindacale per costruire un percorso condiviso per il rilancio del comparto”.