Politica sui cookie

Audizione Ugl Viabilità e Logistica in V commissione Ars per problematiche in ordine al Cas

AUTOSTRADE-620x330

L’Ugl  Viabilità e Logistica di Messina in persona del suo segretario provinciale è stato audito durante i lavori di V Commissione Ars tenutasi in data 19 aprile 2017, presieduta dal Presidente On. Marcello Greco a Palermo, riguardo alle problematiche del personale Cas in un momento particolarmente delicato per le sorti della Concessionaria che, da quel che emerge, pare avviato probabilmente ad una liquidazione a meno di ripensamenti dell’ultima ora.

“In primis abbiamo rappresentato – dichiara il Segretario Provinciale Ugl  Viabilità e Logistica di Messina,  Giovanni Celesti – come il rilancio dei servizi all’utenza non possa attendere gli sviluppi delle altalenanti sorti della politica regionale ma vada attuato subito, perché a nostro avviso, ci sono gli strumenti tecnici e normativi che possono essere valorizzati ed utilizzati in tal senso. Come è emerso dai lavori, molti dei problemi aziendali derivano da  una forte carenza di personale che si traduce in maniera perversa in disservizi e maggiori costi per l’azienda, che vanno e possono essere neutralizzati.

Abbiamo quindi chiesto alla Dirigenza Cas ed all’assessorato di aprire  senza indugio una fase transitoria nel senso da noi auspicato ed al contempo fare da chiarezza sulla necessaria transizione del personale nel caso della creazione di un nuovo soggetto concessorio, ivi compresi il trattamento contrattuale ed il riconoscimento dei diritti quesiti di cui ad oggi nessuno delle ‘alte sfere’ parla”.