Politica sui cookie

Almaviva Tavolo Analisi e Verifica della Produttività: UGL, ancora lontani da un accordo

ALMAVIVA

A Palermo il 6 giugno,  si è tenuto un incontro presso la sede dell’Assessorato Regionale Lavoro vertente sulla tematica : Analisi e Verifica della Produttività.

I tavoli tecnici si sono aperti in data 15 Maggio 2018 per fronteggiare inizialmente una cessione di ramo aziendale e subito dopo l’apertura di licenziamento per 724 dipendenti.

 Almaviva ha illustrato strumenti e modalità di applicazione utilizzati in altre sedi per il miglioramento della produttività e dell’efficienza.
A fronte di questa esposizione non trovando un’intesa comune si è deciso di proseguire la trattazione nel medesimo  tavolo in data 12 Giugno.
Durante l’incontro l’ Ugl ha ribadito più volte i punti salienti del percorso trattati nei tavoli che si sono tenuti per la salvaguardia del sito di Palermo, quali gestione esuberi, esodo incentivato, fuori uscita degli ex lsu, disponibilità da parte delle istituzioni territoriali per ciò che concerne percorsi formativi e riconversione nel campo dell’IT.
L’Ugl ha dichiarato che un eventuale accordo verrà sottoscritto solo alla fine di questi tavoli tecnici e solo dopo il passaggio referendario con i lavoratori.
Il tavolo riguardante l’Analisi e Verifica della Produttività è stato aggiornato a giorno 12 Giugno, in data 18 si terrà un tavolo per ciò che concerne l’incentivo all’esodo.