Politica sui cookie

Ugl Telecomunicazioni presenta alla conferenza stampa Tim

 timNella giornata di lunedì 11 novembre,  Ugl Telecomunicazioni ha partecipato  a Marsala alla conferenza stampa di Tim per la presentazione dell’iniziativa sociale definita “Operazione Risorgimento Digitale”.

Presenti il Presidente di Tim dott. Giuseppe Rossi; il responsabile Strategy e Comunicazione dott. Carlo Nardelli e il Responsabile nazionale delle Risorse Umane dott. Luciano Sale; il Sindaco di Marsala dott. Alberto Di Girolamo e il suo Staff. L’iniziativa di Tim partendo, da Marsala, evoca il Risorgimento italiano,  con lo sbarco dei Mille, e  l’unità d’Italia.

Le finalità sono di diminuire il “Digital divide”, formando ed educando all’uso di Internet  la popolazione più anziana ed i giovani che ancora non hanno disponibilità formative sull’uso corretto di Internet e dei “Social”.

L’iniziativa percorrerà tutta l’Italia e terminerà a maggio del 2020, con l’obiettivo di coinvolgere 1 milione di italiani.

Da parte nostra, come Ugl Telecomunicazioni condividiamo appieno le finalità dell’iniziativa che vede coinvolti oltre 400 dipendenti Tim, volontari,  nella veste di formatori. Sul sito Internet di Telecom Italia tutti i particolari dell’iniziativa.

Nei prossimi mesi altri lavoratori Tim,  interessati come formatori potranno candidarsi, per la formazione ai cittadini nel camper mobile che sosterà nelle piazze dei paesi coinvolti e nelle scuole.

Il dott. Luciano Sale, dopo aver illustrato l’interessante progetto ha ringraziato anche le Organizzazioni Sindacali presenti. Da parte nostra Ricambiamo i migliori auguri di buon lavoro al presidente dott. Rossi, al  dott. Sale, alla dott.ssa Paola Foglia e a  tutto lo staff di Tim coinvolto a vario titolo nell’operazione “Riorgimento Digitale”.