Dopo quasi 60 anni di attività i supermercati storici d Palermo SGROI, di via Alessi e via Vaccarini, caleranno le saracinesche per cessazione attività , che fino a 10 anni fa, prima del sequestro degli stessi, erano il fiore all’occhiello della città di Palermo.
Epilogo, 35 lavoratori dei “Supermercati Sgroi” futuri disoccupati!”
A darne notizia è il Segretario Regionale Ugl Terziario Sicilia, Vita Fiorino.
Il 19 agosto si legge in una nota sindacale dell’Ugl Terziario, è arrivata la nota ufficiale da parte dell’Amministratore Giudiziario con la quale comunica l’intenzione di cessare l’attività e conseguentemente il licenziamento di tutto il personale in forza (35 dipendenti).
“Prima di arrivare a questa soluzione, nel corso dell’ultimo anno – dichiara Fiorino – il nostro sindacato che rappresenta circa il 90% degli iscritti, ha proposto delle soluzioni alternative per mantenere i livelli occupazionali, ma, purtroppo, non accettata da parte dei lavoratori che già in passato hanno dovuto fare ulteriori sacrifici, rinunciando anche ad alcuni istituti contrattuali.
“A seguito della comunicazione ricevuta, – conclude la sindacalista – abbiamo richiesto un incontro per l’espletamento dell’esame congiunto, volto ad individuare concrete soluzioni alla grave situazione di crisi rappresentata, per cui attendiamo la convocazione”.