La Reggente del sindacato UGL Ragusa, Gianna Dimartino insieme ad una delegazione di UGL Sanità, è stata ricevuta stamani per visita istituzionale dal Commissario dell’ASP di Ragusa, dr. Lucio Ficarra .
E’ stato un incontro molto positivo e costruttivo, in cui si sono esaminate diverse problematiche relative alla Sanità iblea, al personale sanitario delle varie categorie, con una particolare attenzione alla categoria degli OSS. e del loro futuro lavorativo.
Inoltre l’ UGL Ragusa ha focalizzato anche i temi della stabilizzazione del personale precario, i prossimi concorsi già previsti alla luce dell’ultima Pianta organica, lo stato dell’arte del nuovo Ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa ed i reparti e i posti letto che potrà garantire.
Il Commissario Ficarra si è dimostrato disponibile e attento a quanto sottoposto dalla delegazione UGL, formata ,oltre che dalla Reggente Dimartino, dalla Segretaria provinciale sanità, Antonietta Frasca, dalla Responsabile provinciale per gli OSS, Natascia Pisana e dalla componente di Segreteria, Gianna Battaglia..
“L’auspicio è che la Direzione generale dell’ASP 7 – ha dichiarato la Dimartino a margine dell’incontro – possa al più presto individuare soluzioni immediate e risolutive per le varie problematiche discusse e individuate dal sindacato UGL , al fine di garantire le regolari attività sanitarie di assistenza e di cura per i cittadini , il controllo delle emergenze anche attraverso il potenziamento dell’organico ospedaliero e nel contempo, pianificare il corretto svolgimento del lavoro del personale sanitario nel suo complesso”.