Politica sui cookie

Esa. Ugl, al via il 17 febbraio meccanizzazione agricola

logo-esa-422k
Oggi importante riunione presso ESA nel corso della quale è stato sottoscritto un verbale con le Organizzazioni Sindacali per l’avvio per la campagna di meccanizzazione a partire dal 17 febbraio con la garanzia di effettuare almeno 179 giorni di lavoro.
Per l’Ugl hanno firmato l’intesa il Segretario regionale Giuseppe Messina ed il Coordinatore Meccanizzazione agricola della categoria a Palermo che consentirà a circa 450 operai stagionali di riprendere il lavoro.
L’Ugl sottolineacon soddisfazione che finalmente sarà applicato il nuovo contratto di lavoro cosi come sottoscritto con le organizzazioni sindacali il ottobre 2017 al termine di una complessa contrattazione.
“Siamo soddisfatti per l’impegno mantenuto dal Direttore generale Nicola Caldarone – afferma Franco Arena, Segretario Regionale Ugl Agricoli e Forestali -che si è dimostrato sensibile alle problematiche che riguardano il settore della meccanizzazione agricola”.

“Adesso serve –  conclude Arena –  dare continuità all’azione di risanamento delle Ente ed al programma di rilancio delle funzioni ed azioni dell’Esa in Sicilia”.