Politica sui cookie

Disabilità. Presentato ufficialmente l’organismo territoriale per la promozione dei diritti delle persone con disabilità del Comune di Palermo

group-418449_960_720

E’ stato presentato a Palermo giovedì  12 luglio, dopo un anno di lavoro fatto di riunioni e incontri in assessorato alla cittadinanza solidale, l’organismo territoriale per la promozione dei diritti delle persone con disabilità del Comune di Palermo istituito con determina sindacale N82 5/7/2017 . Sono stati costituiti 4 Tavoli di Lavoro art.14 della Legge 328/2000, Inserimenti Lavorativi, Regolamento interno e comunale, Accessibilità e Mobilità.

E’ stato redatto per ogni tavolo un documento con proposte innovative e giuridiche sulla risoluzione delle problematiche inerenti la Disabilità.

Questi documenti sono il frutto del Lavoro sinergico tra Istituzioni, Associazioni , Cooperative , Sindacati e Familiari di Persone disabili ma il punto più importante è rappresentato dalla presenza delle persone disabili, finalmente come soggetti attivi e non come spettatori di scelte altrui.

“Questo modello di collaborazione senza bandiere ne interessi,  – dichiara Paolo Cristina Responsabile Ufficio Politiche per la disabilità UGL Palermo e Provincia –  è una dimostrazione che se si lavora tutti insieme si può creare un sistema che diventi un esempio sia a livello regionale che nazionale”.

“C’è ancora tanto da fare per le persone disabili –  conclude –  porgo i miei ringraziamenti all’Assessore Giuseppe Mattina con il quale si è instaurato un rapporto di buona collaborazione”.