Politica sui cookie

EVENTO SOSPESO Digital economy. Nuove professioni e la comunicazione che cambia

Quando:
9 marzo 2020 – 15:00 – 18:00
2020-03-09T15:00:00+01:00
2020-03-09T18:00:00+01:00
Dove:
Universit LUMSA, Aula Magna
Via Filippo Parlatore 65 - Palermo
Costo:
Gratuito

youtube-ugl-2

Digital economy. Nuove professioni e la comunicazione che cambia.

Evento riservato ai Giornalisti in collaborazione con Lumsa e Talent Garden.

L’incontro nasce per affrontare il tema delle nuove professioni e della digitalizzazione delle micro e piccole imprese. Per capire le competenze necessarie in un mercato del lavoro e della comunicazione che cambia.

I relatori analizzeranno dati salienti sul mercato del lavoro e come le skill digitali possono coprire questo gap. Tratteranno temi quali la digital economy, le professioni più richieste, i mestieri digitali, portando storie di vita professionale di alcuni alunni.

Relatori:

Giovanni Battista Dagnino è Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese nel Dipartimento di Giurisprudenza di Palermo dell’Università LUMSA, ove presiede il Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management ed è Chair del Comitato Scientifico del LUMSA Digital Hub. Nel Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management, insegna “Digital Strategy & Marketing” e “Corporate Governance & Strategic Leadership”. È faculty member dell’European Institute for Advanced Studies in Management di Bruxelles, fellow della Strategic Planning Society di Londra e friend dell’European Investment Bank Institute del Lussenburgo e della Strategic Management Society di Chicago. Laureato nell’Università Bocconi di Milano, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale e ha ricoperto visiting positions in numerosi e prestigiosi atenei e business school internazionali. È autore di oltre centocinquanta fra monografie, saggi e lavori scientifici a stampa a diffusione internazionale e nazionale. I suoi interessi di ricerca riguardano le strategie di coopetizione, il vantaggio competitivo temporaneo, la hubris manageriale e le relazioni fra corporate governance, imprenditorialità e strategia d’impresa.

Dorina Hysenbelli, Talent Garden. 33 anni, dopo la laurea in Psicologia del lavoro, prosegue con un PhD in scienze cognitive e decide di “tuffarsi” nel mondo del business. Inizia lavorando a Bolzano come Recruiting Specialist presso Gi Group, poi Università Bocconi prima come Career Advisor presso Bocconi Alumni e Recruiting & Admission Office della SDA Bocconi dove si è occupata della selezione per i profili MBA ed executive MBA. Dal 2019 in Talent Garden dove attualmente ricopre il ruolo di Orientation and Admission Manager.

Antonio Giordano, giornalista professionista dal 2003, lavora per diverse testate e si occupa di economia e innovazione.

Parteciperà l’Ufficio Stampa  UGL Sicilia.