Loading...
### Benvenuti nel sito ufficiale dell'Ugl Sicilia ###    
Agenda
Archivio
Notizie Regionali



UGL: ANCHE A CATANIA NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’, UN SINDACATO PROIETTATO VERSO IL FUTURO
 
"Il potenziamento dei servizi destinati al cittadino è il primo atto che metteremo in campo nei prossimi mesi con un programma di attività che il sindacato è pronto ad avviare nel nuovo corso nel segno della continuità con quanto fatto da Carmelo Mazzeo e Nino Parisi".
A dichiararlo Giovanni Musumeci, neo Segretario generale dell'Unione Territoriale del Lavoro dell'Ugl di Catania al termine della kermesse di ieri che ha visto i delegati eleggerlo per acclamazione.
"Sono davvero orgoglioso di poter essere voce di questo sindacato a Catania - aggiunge - un percorso che mi aspetta e che intraprenderò con impegno e grande senso di responsabilità nel segno della continuità e della partecipazione. Il rapporto costante con la società non dovrà mai mancare, sarò punto di riferimento per i lavoratori e per i sindacalisti del territorio”.
"Da Catania parte ...segue
Archivio
Biblioteca Accordi - Contratti - Proposte
 Accordi
 Elaborati
 Proposte
La Voce delle UTL

ATO BELICE AMBIENTE SPA, UGL: “ANCORA PREOCCUPATI SORTI LAVORATORI”
ATO BELICE AMBIENTE SPA, UGL: “ANCORA PREOCCUPATI SORTI LAVORATORI”
"Continuiamo ad essere preoccupati per le sorti dei lavoratori dell'Ato Belice Ambiente Spa".
A sostenerlo Franco Fasola, Responsabile dell'Ugl di Trapani, intervenendo sulla vicenda che pare assumere sempre più rilievi grotteschi.
Il sindacalista aggiunge che, "non è certamente in linea con il mandato ricevuto a seguito dell'ordinanza del Presidente della Regione quanto sta accadendo a Mazara del Vallo".
"Il commissario straordinario - dice Alessandro Franchina, Reggente dell'Ugl Igiene Ambientale in provincia di Trapani - ha un compito specifico, oltre a quello primario del passaggio delle competenze dalla società d'ambito alla nuova società di regolamentazione dei rifiuti, di gestire in nome e per conto dei Comuni i servizi di raccolta dei rifiuti non quello di sos...segue
Archivio
Ugl Sicilia Rassegna Stampa
27/06/2015 Ugl Sanità, Ginnastica nuovo Segretario
Archivio
Notizie Nazionali

SUD, CONDORELLI (UGL): “ OCCORRE RINNOVAMENTO SOCIALMENTE INCLUSIVO ”

“E’ una priorità assoluta per l’Ugl catalizzare tutte le forze sul meridione, il nostro impegno tangibile andrà avanti ad oltranza con la seconda parte del Sudact 2016, in Abruzzo, Basilicata, Molise, Campania, Puglia, Calabria ed in Sicilia, dove quest’oggi a Palermo, abbiamo incontrato numerosi quadri sindacali del capoluogo regionale”.
A dichiararlo è Giovanni Condorelli, Segretario Confederale dell’Ugl con delega per le politiche del mezzogiorno.
“Domani saremo a Siracusa, presso l’Utl cittadina - aggiunge Condorelli - dove ribadiremo con forza che occorre un cambio di rotta, urge una visione che permetta al paese di rinnovarsi con dinamicità, in modo socialmente inclusivo, in vista del primo appuntamento ufficiale del 15 aprile di Caltanissetta, start up della nuova road map del Sud Act 2016 ”.
...segue
Archivio
La voce del Territorio

RIINA JR DA VESPA, GUAGLIANONE (UGL-LES POLIZIA) “OLTRAGGIO ALLE VITTIME DELLA MAFIA E AI LORO FAMILIARI”
“Siamo sconcertati e profondamente sdegnati per l’ospitata del figlio di Salvatore Riina su Rai 1, a Porta a Porta.
Riteniamo che quanto avvenuto sia oltraggioso nei confronti di tutti coloro che negli anni più tristi e bui della storia della provincia di Palermo, furono vittima della spietatezza criminale del clan capeggiato da Riina.
L ‘aver offerto un palcoscenico tanto prestigioso al figlio del capo dei capi che ha, addirittura, fatto promozione al suo libro, rischia di rinvigorire il ricordo della mafia che fu, vanificando il lavoro ed il sacrificio di magistrati, forze dell’ordine e società civile.
È dimostrato, infatti, come le nuove leve degli ambienti mafiosi del territorio palermitano si ispirino alle gesta dei loro “illustri” predecessori, copiandone i pensieri e abitudini quotidiane.
LeS Polizia di Stato vuole esprimere vicinanza ai parenti ...segue
Archivio
La voce delle Federazioni

SVILUPPO ITALIA SICILIA, DE CASTRO (UGL CREDITO): SAREMO VIGILI , I LIVELLI OCCUPAZIONALI VANNO GARANTITI
“Saremo vigili di concerto con l’Ugl Funzione Pubblica, affinchè il passaggio dei lavoratori ad altra società avvenga in modo corretto e celere per ridare dignità ai lavoratori di SIS , che non percepiscono lo stipendi da ben 9 mesi , ed a tutte le loro famiglie”.
A dichiaralo è Giada De Castro, Vice Segretario Provinciale dell’Ugl Credito di Palermo, con delega per Sviluppo Italia Sicilia.
“Mostriamo un’iniziale ottimismo - aggiunge De Castro - sulla volontà della Regione e dell’assessore all’economia Baccei di dare mandato alla SAS per la modifica del loro atto costitutivo, al fine di introdurre tra le loro competenze, anche quelle di SIS garantendone nel contempo anche i livelli occupazionali e professionali”....segue
Archivio
Convenzioni
Spazio Culturale
Manifesti
Servizi
Ugl Sicilia Via Tripoli,11 - 90138 Palermo - Tel: 091 583628 - Fax: 091 584416